Via Federico Persico, 62 - 80141 Napoli
+39 081 5955709
drstefanoborriello@gmail.com

Protesi

Tecnologie all'avanguardia per trattamenti di alta qualità

PROTESI

La protesi dentaria è quella branca dell’odontoiatria che si occupa della progettazione e costruzione di protesi; quest’ultima consiste in un manufatto utilizzato per rimpiazzare la dentatura originaria persa o compromessa per motivi funzionali e/o estetici.
Passione e precisione sono le peculiarità che ci caratterizzano nell’affrontare con le più moderne tecnologie ogni tipo di intervento. Indispensabile è il supporto del laboratorio odontotecnico con cui collaboriamo, dotato di strumentazioni all’avanguardia e di notevole competenza e professionalità di tutti i componenti del team odontotecnico.
La protesi si divide in due grosse categorie:

La PROTESI MOBILE riguarda ogni tipo di apparecchio rimovibile, dalla protesi totale (dentiera), agli scheletrati (particolari protesi parziali rinforzate da uno “scheletro” di metallo e agganciate ai denti residui), fino alle protesi mobili parziali provvisorie, che vengono di solito utilizzate per la sostituzione immediata di elementi estratti, in attesa della guarigione dei tessuti.

LA PROTESI FISSA sostituisce gli elementi dentari con dei manufatti che non possono essere rimossi dal paziente. Tali elementi se si ancorano sulla parte visibile del dente vengono definiti corone, se poggiano sui denti adiacenti (opportunamente limati) ponti e se sono inseriti su impianti posizionati nell’osso sono definite protesi su impianti.