Via Federico Persico, 62 - 80141 Napoli
+39 081 5955709
drstefanoborriello@gmail.com

Implantologia

Tecnologie all'avanguardia per trattamenti di alta qualità

ORTODONZIA

L’impianto è una struttura in titanio, normalmente di forma simile a quella di una radice dentaria, che viene inserita, con un intervento in anestesia locale, nella mandibola o nel mascellare superiore e che è in grado di sostituire funzionalmente ed esteticamente il dente o i denti mancanti.

Una volta inserito l’impianto, prende avvio un processo di guarigione che porta alla sua integrazione nell’osso (osteointegrazione). In base alle indicazioni e al quadro clinico è possibile inserire uno o più impianti creando, quindi, le premesse per l’applicazione di una corona singola o di un ponte, più o meno esteso in base al numero di impianti inseriti. Gli impianti possono anche rappresentare un’ottima strategia di trattamento nei soggetti che non abbiano più denti.

Gli impianti dentali offrono diversi vantaggi.

Gli impianti dentali sono riconosciuti da oltre 40 anni come metodo di riabilitazione affidabile e di grande successo da parte dei professionisti del settore.

Svolgono la stessa funzione della radice dei denti naturali. Non vi accorgerete della differenza.

Sono realizzati con materiali biocompatibili e quindi ben tollerati dall’organismo.
Gli impianti possono realmente durare a lungo, con una cura adeguata e una buona igiene orale.

Sono minimamente invasivi; i denti adiacenti sani vengono conservati perché, a differenza dei ponti tradizionali, non è necessario fresare i denti naturali adiacenti.
Consentono di mantenere l’osso naturale e, grazie alla stimolazione dell’osso, ne riducono l’ulteriore perdita. Questo è uno dei principali vantaggi degli impianti dentali: garantiscono stabilità e comfort; una volta posizionati non richiedono alcun adattamento.